Vacanze bassanesi: cosa fare e dove dormire a Bassano

Bassano del Grappa e il suo territorio sono una meta ideale per trascorrere le vacanze estive: in questo articolo vi proponiamo alcuni posti dove soggiornare e dormire a Bassano.

Bassano e il suo territorio rappresentano una meta ideale per trascorrere le vacanze estive. La nostra città è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, da chi cerca cultura e relax a chi desidera una vacanza più avventurosa e adrenalinica. Senza contare, che nel centro storico e nei dintorni, potrete trovare un sacco di locali, ristoranti e trattorie dove trascorrere delle ore piacevoli, assaporando i gustosi piatti della tradizione veneta e non solo.

Il turista interessato alla cultura e alle bellezze artistiche del luogo rimarrà incantato dal centro storico cittadino, dove primeggiano le due piazze principali, Piazza Libertà e Piazza Garibaldi, e le chiese di San Giovanni e San Francesco. Immancabile la visita al monumento simbolo di Bassano, il Ponte degli Alpini, e alla statua dell’alpino, una scultura in bronzo che ritrae un giovane soldato che bacia la sua bella prima di partire per il fronte. Il Castello degli Ezzelini è un’altra tappa obbligata del centro, come la Torre Civica e la Loggia del Municipio con il grande orologio.

Gli amanti della storia, al nome di Bassano, rievocheranno sicuramente gli episodi della Grande Guerra. Tracce di questo travagliato periodo sono disseminate ovunque in città. Il Tempio Ossario raccoglie le spoglie di circa 6 mila soldati morti in battaglia. Parco Ragazzi ’99 ospita l’omonimo monumento dedicato alla classe di leva il cui supporto fu fondamentale per la vittoria del conflitto. Il Sacrario del Grappa, sulla vetta del Monte Grappa, è un maestoso monumento e un importante luogo della memoria che raccoglie i resti di circa 23 mila caduti.

I turisti che invece cercano una vacanza a contatto con la natura potranno sbizzarrirsi con il trekking e la mountain bike lungo i sentieri che si snodano tra le colline e nelle vicine montagne. Chi invece desidera rilassarsi e godere del sole, senza le lunghe code e le spiagge affollate del litorale veneto, può approfittare delle innumerevoli spiaggette che si trovano lungo le sponde del fiume Brenta. In questi luoghi, potrete farvi cullare dal leggero venticello che soffia dalla Valsugana, circondati dai boschi e dalle alture che caratterizzano la Valle del Brenta. Inoltre potrete divertirvi facendo rafting, kayak, canoa o hydrospeed lungo le rapide del fiume.

Arrivati a questo punto, per coronare la vacanza con un soggiorno ideale, vi consigliamo un paio di posti dove dormire a Bassano.

B&B Le Tre Querce si trova nelle vicinanze di Bassano, immerso nel verde e nei frutteti. La struttura sorge dove un tempo si trovava il vecchio mulino di Villa Stecchini, a pochi passi dal B&B. Le Tre Querce dispone di tre camere (azzurra, verde e rosa) comode e confortevoli, di ampio giardino attrezzato con lettini, ombrelloni e gazebo e di un parcheggio interno. Per colazione, la proprietaria vi coccolerà con deliziose torte fatte in casa, spremute e succhi di frutta naturali, oltre a propiziarvi preziosi consigli su cosa vedere a Bassano e dintorni.

Ca’ Sette Ristorante Hotel, invece, è un’antica villa appartenente alla famiglia veneziana Golini-Sette. Nel corso degli anni, l’edificio è stato restaurato, diventando quello che attualmente è, ossia una struttura ricettiva e un ristorante. Ca’ Sette si trova poco distante dal centro di Bassano e vanta un giardino interno di circa 6000 mq. Nelle 17 camere (standard, superior e deluxe) o nella family suite potrete trascorrere una o più notti da sogno, immersi in un’atmosfera d’altri tempi e nella quiete delle colline bassanesi. Inoltre, il Ristorante propone piatti tipici della tradizione veneta, cucina innovativa e raffinata.

Get in touch!


info@bassanokmquadro.it

Visit us!

Dov'è?