Inedito Lab

Un laboratorio erboristico specializzato nella selezione e lavorazione di piante officinali.

Passeggiare tra i vicoli di questa splendida cittadina regala immagini suggestive e nel contempo sono possibili incontri inaspettati e preziosi. E’ questo uno dei modi per scoprire Inedito lab, un laboratorio erboristico specializzato nella selezione e lavorazione di piante officinali.

Nasce nel 1985 come erboristeria Madonna della Salute, con rivendita di prodotti specifici e dedita da subito alla divulgazione della cultura erboristica promuovendo la conoscenza ed il rispetto del patrimonio botanico della Pedemontana. La vocazione alla valutazione e lavorazione delle piante officinali, soprattutto del territorio, si è perfezionata nel corso degli anni divenendo il cuore del lavoro della seconda generazione di questa che rimane un’impresa familiare.
Marco e Roberta infatti si sono concentrati sempre più nell’incarnare la figura di erboristi non solo esperti di Materia Erboristica dove ogni pianta trova la sua collocazione nel sostenere le esigenze fisiologiche del nostro corpo, ma anche attenti estimatori della qualità di queste silenziose compagne di viaggio quali sono le officinali.

Oggi Inedito lab accoglie oltre un migliaio di materie prime vegetali per la salute: dalle tradizionali popolari alle più rare e insolite, dai tè più pregiati ai sali e spezie più ricercati fino alle piante coloranti, tutte accomunate da una selezione basata su efficacia, sicurezza e sostenibilità.
Entrare significa immergersi in un’atmosfera di profumi e colori che evocano luoghi, persone, storia, scienza: un viaggio in un mondo affascinante possibile pur restando fermi fra i vicoli nel cuore di Bassano del Grappa.

Get in touch!

Tel: +39 0424 227689
marco.martino@ineditolab.com
www.ineditolab.com

Visit us!

via Vendramini, 33/a
36061 - Bassano del Grappa

Orario:
Lunedì: 15:30 - 19:30
da Martedì a Sabato: 8:30 - 12:30 / 15:30 - 19:30

Dov'è?