fbpx

Volta la carta – Letture ad alta voce

Le letture sono ad ingresso libero su prenotazione al tel. 0424/519924 – biblioteca@comune.bassano.vi.it –
www.facebook.com/bibliobassano o di persona in Biblioteca.

Da sabato 8 Febbraio
a sabato 30 Maggio

Per informazioni:

Tornano in biblioteca gli incontri di lettura ad alta voce, che tanto successo riscuotono tra bambini e famiglie.
L’iniziativa, denominata “Volta la carta…letture ad alta voce in biblioteca”, finalizzata a far gustare a bambini e genitori il piacere della lettura e dell’ascolto delle storie, inserita nell’ambito del progetto nazionale “Nati per Leggere”, propone 25 appuntamenti, dall’8 febbraio al 30 maggio, con cadenza settimanale, dedicati alla lettura animata.
Realizzato grazie alla partecipazione di un gruppo di lettori volontari, “Volta la carta” si è contraddistinta negli anni per la qualità e la varietà degli incontri, tesi a offrire attività ludo-didattiche che avvicinano alla lettura il pubblico dei giovani e giovanissimi.
Racconti, favole, laboratori di narrazione e storie di mille tipi rivivranno grazie alla voce e all’animazione
appositamente studiate dal gruppo di volontarie della Biblioteca, che curerà anche i laboratori. Ogni mese avrà un filo conduttore: a febbraio le “storie da ridere” in occasione del carnevale; a marzo, come ormai tradizione, le storie da altri paesi (Marocco, Francia, Giappone, Spagna); il mese di aprile sarà dedicato a Gianni Rodari, il grande scrittore per ragazzi italiano di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita. Infine il mese di maggio sarà incentrato su storie di animali, piante e fiori in occasione della primavera.
La rassegna è sostenuta dalla Carteria Tassotti di Bassano, che fin dall’inizio ha creduto in questo progetto, e da “La Bottega del Pane” che offrirà ad ogni incontro la merenda ai tutti i partecipanti.

Dov'è?