Lily Thapa – Storie di speranza al femminile dal Nepal

giovedì 29 novembre
10:00

Per informazioni:

Giovedì 29 novembre, in mattinata, Lily Thapa terrà un incontro con alcune scuole superiori del Bassanese presso il Teatro Da Ponte di Bassano, iniziativa patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Lily Thapa, figura di rilevanza internazionale in tema di diritti delle donne, ospite dell’associazione Women For Freedom Onlus per il calendario di eventi “Born again – Storie di Rinascita” Lily Thapa, fondatrice dell’organizzazione nepalese WHR Nepal ed esperta convocata durante le consultazioni dell’ONU in tema di diritti delle donne, è attesa a Bassano del Grappa e d’intorni dal 19 al 29 novembre 2018 per prendere parte al calendario di eventi “Born again – Storie di Rinascita”, organizzati dall’associazione Women For Freedom Onlus in concomitanza con le celebrazioni per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro la Donna (25 novembre).
Lily Thapa è una delle voci più rilevanti a livello mondiale in materia dei diritti delle donne: è segretaria del SANWED (South Asian Network for Widows’ Empowerment) e, col suo carisma e le sue doti comunicative, rappresenta un punto di riferimento per migliaia di donne nel mondo: solo in Nepal, ne ha aiutate attraverso il suo operato oltre 500.000. La sua è una storia di rinascita, di coraggio e di speranza. Women For Freedom collabora con Lily Thapa dal 2014 nella realizzazione di progetti fortemente sostenibili di micro-credito e sostegno all’imprenditorialità femminile e di scolarizzazione delle bambine e ragazze in condizioni di disagio sociale nelle zone più remote del Nepal.

Dov'è?