fbpx

Exploring English Classics a guided reading group

Da mercoledì 15 Gennaio
a giovedì 26 Marzo

Per informazioni:

Un percorso attraverso la narrativa inglese e americana condotto in lingua inglese. Questa l’ultima proposta della biblioteca civica di Bassano del Grappa che prenderà avvio mercoledì prossimo, 15 gennaio.

Il relatore, Christopher Bacon, laureato in letteratura e lingua inglese all’Università di Edimburgo, docente d’inglese all’Università degli studi di Verona, affronterà cinque noti capolavori – Heart of Darkness (Cuore di tenebra) di Joseph Conrad, The Great Gatsby (Il grande Gatsby) di F. Scott Fitzgerald, Of Mice and Men (Uomini e Topi) di John Steinbeck, Ethan Frome di Edith Wharton e The Turn of the Screw (Il Giro di Vite) di Henry James – cui dedicherà due incontri ciascuno. Nel primo prenderà in considerazione il contesto storico e sociale cui fa riferimento l’autore, il dettaglio biografico dello scrittore e gli aspetti principali della trama (personaggi, ambientazione, temi principali). Durante la settimana i partecipanti avranno l’opportunità di leggere il libro in preparazione del secondo incontro, nel quale saranno invitati a partecipare attivamente, esprimendo le proprie opinioni, condividendo idee e ponendo domande al relatore, dando vita ad una sorta di gruppo di lettura. Ogni incontro avrà la durata di un’ora e mezza.

Ai partecipanti è richiesta una conoscenza discreta della lingua inglese, sufficiente per capire una conversazione di media difficoltà. Il relatore in ogni caso adatterà la spiegazione al livello del gruppo.
Questo il calendario della rassegna:

15 e 22 gennaio ore 17.30 – Heart of Darkness (Cuore di Tenebra) di Joseph Conrad
29 gennaio 5 febbraio ore 17.30 – The Great Gatsby (Il Grande Gatsby) di F. Scott Fitzgerald
12 e 19 febbraio ore 17.30 – Of Mice and Men (Uomini e Topi) di John Steinbeck
5 e 12 marzo ore 17.30 – Ethan Frome di Edith Wharton
19 e 26 marzo ore 17.30 – The Turn of the Screw (Il Giro di Vite) di Henry James

La partecipazione è libera.
Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo.

Dov'è?