fbpx

Di Rara Pianta

Ingresso Libero

Da sabato 6 Aprile
a giovedì 7 Marzo
9:00 - 19:00

Giardino Parolini, Via Remondini, Bassano del Grappa, VI, Italia

Per informazioni:

Nell’antico giardino botanico creato nel 1800 da Alberto Parolini, il Rotary Club Bassano Castelli, con il patrocinio del Distretto Rotary 2060 e dell’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, organizza la nuova edizione della manifestazione “Di Rara Pianta”, in programma Sabato 6 e Domenica 7 Aprile 2019. Si tratta di una manifestazione di alto livello dedicata al collezionismo del verde e all’eduzazione alla natura, considerata il riferimento regionale del settore. come per le precedenti edizioni la manifestazione vanta il patrocinio e la collaborazione dell’Orto Botanico di Padova (patrimonio mondiale Unesco), un riconoscimento che ne attesta la qualità.

Finalità della manifestazione è il recupero dell’antico giardino botanico che per tutto il secolo XIX fu il più importante guardino botanico privato italiano. per due giorni questo luogo sarà, come un tempo, la vetrina delle più rare e più belle piante e occasione di incontro di appassionati e collezionisti.

Focus della manifestazione è una importante rassegna di aziende vivaistiche e di collezionisti che sono stati selezionati in base alla qualità delle proprie piante.

Il tema della edizione 2019 è “le buone erbe”. A questo proposito ci saranno nuovi espositori di erbe, un secondo punto di ristoro dedicato alla cucina naturale, incontri e passeggiate sulla flora simbolico-biblica, letture a tema e molto altro.

Anche in questa edizione “Di rara pianta” si apre alla città. Durante il weekend della manifestazione si potranno visitare la raffinata mostra di ricami su tema floreale alla chiesetta dell’istituto Pirani (via Museo) a cura di un gruppo di scuole trivenete di ricamo; e percorsi tematico floreali al Museo Civico, sia nelle opere della collezione permanente che nell’esposizione temporanea dell’artista trevigiana Olimpia Biasi. Nel centro storico inoltre saranno allestiti giardini temporanei nelle piazze, balconi fioriti e vetrine a tema, mentre alcuni giardini di palazzi saranno straordinariamente aperti (a cura di Pro Bassano e Confcommercio).

Ingresso Libero

Programma completo al sito Di Rara Pianta

Dov'è?