Antico Forno

Antico Forno usa soltanto ingredienti naturali di alta qualità, grani tradizionali e lunghe fermentazioni. Perché le cose buone, genuine e preparate con amore, necessitano di tempo e pazienza.

Circondato dalle colline, ai piedi del Monte Grappa e a pochi chilometri dal centro di Bassano sorge Antico Forno, un forno artigianale situato a Pove del Grappa. Il negozio nasce dalla passione di Federica Sartore per il pane e la pasticceria. Ogni mattina, insieme alle sue collaboratrici, Federica produce pane fresco, prodotto esclusivamente con grani antichi e con lievito madre o biga 24 ore. Fiore all’occhiello del negozio sono i grandi lievitati, come la colomba e il panettone – molto apprezzati dalla clientela – ma anche pasticcini, biscotti e cremose brioches.

La nascita di Antico Forno abbraccia la storia e la tradizione, i saperi e i sapori di una volta. Dove oggi risiede il negozio, più di un secolo fa si trovava il vecchio forno di Pove, risalente al 1870, sede del vecchio panificio e dove si sono stabiliti e hanno lavorato per anni i più grandi panettieri di Bassano. Tra le mura di questo negozio, il recupero delle tradizioni e dei valori di un tempo incontra l’autenticità, l’attenzione e la cura per il benessere e la salute delle persone. Antico Forno usa soltanto ingredienti naturali di alta qualità, grani tradizionali e lunghe fermentazioni. Perché le cose buone, genuine e preparate con amore, necessitano di tempo e pazienza.

Visit us!

Via Guglielmo Marconi 16, Pove del Grappa (VI)

Orario:
Chiuso la Domenica
da Lunedì a Sabato
07:30 - 13:00

Dov'è?